Se ti dicessi che esiste una tecnica infallibile per ottenere una pelle perfetta, uniforme e luminosa?

Segui questi semplici consigli e rimarrai sorpresa dal risultato!

Comincia preparando al meglio il viso con una buona crema idratante. In questo modo renderai la pelle meno secca e più luminosa.

Quando la crema si è assorbita completamente, puoi decidere se applicare un primer viso o se passare direttamente all’utilizzo del correttore.

Esiste nello specifico una tecnica di colour correction che si basa sulla teoria del colore.

L’idea di base è che colori posizionati all’opposto sulla ruota cromatica si annullino se sovrapposti.

Ecco perché, a seconda delle discromie presenti sul viso, esiste un colore di correttore specifico per neutralizzarle.

 

            

Abbiamo quindi creato una palette appositamente studiata per permettervi di ottenere questo risultato: si tratta della ruota correttori Correcting Perfect Wheel.

 

Il verde va utilizzato per correggere i rossori. Per zone estese sfumare bene con una spugnetta, per rossori localizzati, capillari spezzati o brufoletti, applicare con un pennellino da precisione e sfumare delicatamente.

L’arancione/pesca serve a contrastare le occhiaie, specialmente quelle tendenti al blu, e per coprire gli ematomi.

Il lilla è perfetto per nascondere macchie scure e per dar vita a un colorito spento e grigio o per contrastare un sottotono particolarmente giallo, tipico delle carnagioni olivastre; perfetto come base per tutto il viso.

Abbiamo infine aggiunto un correttore bianco satin per dare un tocco finale luminoso e per contrastare il pallore delle luci artificiali.

Terminati questi passaggi, applica il fondotinta ed infine un correttore adatto al tuo incarnato per coprire gli eventuali aloni dei correttori colorati e per aumentare la coprenza, dove necessario.

Per ottenere un risultato ottimale, utilizza come ultimo step il Melange Perfect Skin, una cipria correttiva che uniforma e illumina ulteriormente l’incarnato, agendo da rinforzo nella correzione delle discromie.

 

 

Vedi anche Correttore Stickone per colorazioni singole di correttore, a scelta tra verde, pesca, beige e avorio.