Se stai cercando ispirazione per Capodanno, ecco la guida per un trucco davvero Extra!

capodanno

 

Capodanno è l’occasione perfetta per osare più del solito. Basta poco: un tocco di illuminante super luminoso (perché brillare è d’obbligo!), ad un trucco  da vera regina della festa con i glitter dell’omaggio di Dicembre di Extreme.

Se decidi di optare per questa seconda opzione, il consiglio è di cominciare prima dal trucco occhi e successivamente passare alla realizzazione della base viso. In questo modo eviterai di dover rimuovere tutti i brillantini che inevitabilmente cadranno sul volto, rischiando di compromettere il risultato finale. Ricordati di utilizzare una colla per glitter.

Se sul trucco occhi puoi spaziare da uno smokey eye semplice e luminoso ad un makeup decisamente più vistoso, intenso e glitterato, la base viso deve necessariamente essere extra long lasting.

Opta poi per un fondotinta a lunga tenuta come il fondotinta fluido Perfect Skin, opaco ma luminoso, perfetto per le pelli normali e miste,  oppure  il fondotinta Wet&Dry, se preferisci una versione in polvere compatta, adatto anche alle pelli grasse e comodo da riapplicare durante la serata.

Ricordati di fissare il trucco con la cipria e di esagerare con l’illuminante, magari applicando prima la versione in formula liquida e poi picchiettandoci sopra l’illuminante pressato.

Per un effetto ancora più extra, prova i glitter anche sulla labbra!