Quando arriva l'estate è difficile rinunciare al trucco anche quando si è in riva al mare.
Passare il rossetto sulle labbra è un gesto talmenente femminile che è sbagliato rinunciarvi, nemmeno sotto l'ombrellone!
Ogni età ha il suo trucco, ecco quindi che andiamo a consigliarvi il trucco per le fasce d'età dei 20, 40 e 60 anni.

20 ANNI

A questa età, almeno d'estate si può utilizzare un trucco leggero, utilizzando solo correttori in caso di brufoli e concentrandosi sulle labbra.
Dai gloss, passando ai rossetti stick e liquidi scegliendo colori decisi per una resa cromatica impeccabile.
Un velo di mascara e un ombretto waterproof, studiati per resistere all'acqua sono il top per un look da spiaggia.
Alla sera invece consigliamo l'utilizzo della terra permettendo di sublimare il colorito, mimetizzando quando serve, il rossore tipico delle prime esposizioni solari.

40 ANNI

Anche a questa età il suggerimento è quello di lasciare la pelle al naturale durante il giorno, nascondendo le imperfezioni con un velo di fondotinta.
Diamo invece risalto allo sguardo con un eye liner nero e ombretti colorati, magari truccando di nero la rima delle palpebre superiori e sottolinendo l'inferiore con prodotti colorati.
Siamo vivaci anche per le labbra, utilizzando toni come il corallo, albicocca e toni caldi come suggerisce il mood estivo.
Alla sera perfezioniamo la tintarella con un velo di terra, spolverando viso, collo, spalle e décolleté e un illuminante per mettere in risalto i punti luce del vostro corpo.

60 ANNI

Rossetto, rossetto e ancora rossetto, con toni intensi e sempre ben visibili.
Al bando le tinte nude, si a tonalità audaci ed eccessive per farvi risplendere in tutta la spiaggia.
Utilizzate un contorno labbra (avete dettò Forever Line?) per defnire al meglio il vostro look da sirena.
Alla sera impreziosite l'abbronzatura con stick e illuminanti da scegliere in tonalità calde, si all'effetto strobing, soffermandovi su mento-naso-fronte.