Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima. Molte volte sono la prima cosa che notiamo in una persona, perché ci trasmettono qualcosa o semplicemente ci colpiscono senza un motivo preciso. L’aspetto da cui siamo maggiormente attratti è sicuramente il colore.

Gli occhi possono essere valorizzati con il makeup.
Non si tratta di fare chissà cosa, ma solo di scegliere i colori giusti, per dare risalto al colore dei nostri occhi e renderli più interessanti.
È importante anche avere ben presente i colori da evitare, per non realizzare contrasti troppo forti.  

Vediamo ora come far spiccare il colore dei nostri occhi.

Occhi marroni
Prima di tutto, mettiamo in chiaro una cosa molto importante: no agli azzurri. Il contrasto sarebbe troppo grande.

Agli occhi marroni si abbinano bene i colori caldi, come marroni, oro. Si abbina molto bene anche il verde militare, non troppo chiaro.

Anche i toni dell’arancione, come l’ombretto Mono Satin Cotto arancio scuro, si abbinano bene agli occhi marroni.

 

Possiamo anche rendere profondo lo sguardo creando un contorno con un colore molto più scuro.

Occhi azzurri
Gli occhi azzurri risaltano molto di più coi colori freddi. L’uso di colori come nero e grigio, ma anche di marroni freddi, se ben sfumati, fanno risultare l’azzurro degli occhi ancora più intenso.

Molto adatto è un classico smokey eyes nero, che subito intensifica l’azzurro degli occhi. È molto semplice: basteranno ombretto Mono Pressato, matita Kohl e pennelli per sfumare bene il tutto!

 

È adatto a occhi di ogni colore, ma per quelli azzurri è un modo assicurato per rendere intenso lo sguardo (e il colore).

Occhi verdi
Gli occhi verdi sono valorizzati con l’uso di colori bruni, quindi marroni,ma anche oro. Anche i toni rossastri, abbastanza scuri, fanno spiccare il verde.
Sono da tenere in considerazione anche i colori perlati, sui toni champagne.

Nella palette Havanatroviamo i colori adatti. I colori spaziano dal beige al bronzo e all’oro, e sono sia opachi che perlati. Se ben combinati, daranno rilievo al verde dei vostri occhi.

 

A ognuna di queste opzioni si può dare un tocco in più, con mascara o anche una sottile riga di eye-liner.

Inkliner Semipermanente è l’eye-liner perfetto: grazie al nero super pigmentato e al tratto preciso, gli occhi risulteranno ancora più intensi e seducenti.

 

Consiglio: per chi ha gli occhi chiari, la resa extra black del mascara Bomb Lashesè proprio ciò che serve. Ne basterà una sola passata per dare intensità al colore degli occhi.