Focus sopracciglia: consigli per definirle in modo naturale

Hai sopracciglia folte e non sai come tenerle in ordine oppure sottili e con zone prive di peli?

eyebrow

 

A tutto c’è una soluzione!

Segui questo breve tutorial per ottenere un risultato definito ma naturale allo stesso tempo.

 

 

eyebrow

 

Per prima cosa è necessario avere un’idea della forma che si vuole ottenere. Non esiste una regola precisa, anche se ogni viso, a seconda dei lineamenti, può risultare più armonioso con una specifica forma di sopracciglia. Se non vuoi sperimentare e preferisci andare sul sicuro, puoi rivolgerti a un’estetista.

 

Nel frattempo puoi seguire questi step:

 

 

  1. Prendi una matita bianca, come la Precision Eye Pencil di Extreme,  e posizionala verticalmente a lato del naso, in modo da individuare idealmente dove partirà l’attaccatura del sopracciglio. Traccia una linea che servirà poi da guida.
  2. Ora, mantenendo la matita attaccata al naso, inclinala in modo da farla passare sopra la pupilla e disegna un punto appena sopra e sotto il sopracciglio che indicherà l’inizio della curva.
  3. Infine inclina ulteriormente la matita fino all’angolo esterno dell’occhio e disegna un altro punto che rappresenterà la fine del sopracciglio.

 

eyebrow

 

 

Hai in questo modo ottenuto delle linee guida da seguire per poter disegnare le sopracciglia in modo preciso.

 

Prima di procedere, controlla la presenza di eventuali peli superflui ed eliminali con l’aiuto di una pinzetta. Puoi anche utilizzare uno scovolino per pettinare i peli verso l’alto e tagliare con una forbicina (a punta arrotondata, per evitare spiacevoli incidenti) quelli troppo lunghi.

 

Puoi ora dedicarti alla fase decisiva: disegnare le tue sopracciglia.

Esistono in commercio numerose tipologie di prodotti per raggiungere questo scopo, dalla matita al prodotto in crema/gel.

 

Extreme ti propone un’alternativa pratica ed efficace: l’Eyebrow Perfect Eyes.

La formula liquida, proposta in quattro diverse varianti di colore, ti permette di ottenere un risultato super naturale e il particolare applicatore garantisce la massima precisione.

 eyebrow

 

Non ti resta che tracciare tanti piccoli tratti dal basso verso l’alto partendo dall’attaccatura delle sopracciglia. Man mano che ti sposti verso l’esterno, inclina sempre di più i tratti in modo da seguire l’andamento naturale dei peli.

 

Sopracciglia naturali e in ordine, la cornice perfetta per il tuo sguardo!