Sveliamo i Segreti: Trucco per Occhi Piccoli che Risaltano

Sveliamo i Segreti: Trucco per Occhi Piccoli che Risaltano

Gli occhi sono il riflesso dell'anima e, nel mondo del make-up, possono essere una tela su cui creare opere d'arte. Ma cosa fare se hai occhi di piccole dimensioni? Non temere, perché abbiamo i segreti che ti permetteranno di far risaltare al massimo la bellezza dei tuoi occhi. 

In questo articolo, ti guideremo attraverso i passaggi essenziali per ottenere un look stupefacente che ingrandisca visivamente gli occhi e li faccia brillare.

Cominciamo dalla base. Prima di applicare qualsiasi ombretto, utilizza un primer per occhi. Questo aiuterà a uniformare il colore della palpebra e a far aderire meglio il trucco. Scegli un primer opaco per minimizzare la comparsa di pieghe sulla palpebra e far sì che il trucco duri tutto il giorno.

Opta per tonalità chiare e luminose per l'ombretto sulla palpebra mobile. Questo creerà l'illusione di spazio e farà risaltare gli occhi. Usa una tonalità leggera come base, poi aggiungi un tocco di colore più scuro nell'angolo esterno dell'occhio per dare profondità. Ricorda che i colori opachi tendono a fare sembrare gli occhi più grandi.

La tecnica dello sfumato è la chiave. Sfuma delicatamente i confini tra le diverse tonalità di ombretto per ottenere un effetto senza soluzione di continuità. Assicurati che il colore più scuro sia sfumato verso l'alto, creando un leggero effetto alato nell'angolo esterno.

Evita righe di eyeliner spesse e pesanti che possono far sembrare gli occhi più piccoli. Opta per una riga di eyeliner sottile, concentrandoti sulla linea delle ciglia superiori. La matita chiara nella rima interna dell'occhio può aprire ulteriormente lo sguardo.

Le ciglia possono fare una grande differenza. Usa un mascara volumizzante per aprire lo sguardo. Assicurati di applicare il mascara uniformemente su tutte le ciglia, dalla radice alle punte.

Non sottovalutare il potere delle sopracciglia. Mantieni le sopracciglia ben definite e pulite. Usando un po' di matita o ombretto, riempile leggermente seguendo la forma naturale delle tue sopracciglia.

Con questi semplici passaggi, sarai in grado di creare un look che farà risaltare gli occhi piccoli in tutta la loro bellezza. Ricorda che il trucco è un'arte personale, quindi sperimenta con colori e stili finché non trovi quello che ti fa sentire al meglio. I tuoi occhi non solo saranno in primo piano, ma brilleranno come gioielli preziosi.

Riferimenti al sito:

Ombretti: https://www.makeupextreme.it/collections/ombretti
Eye-liner: https://www.makeupextreme.it/products/inkliner-semipermanente-nero
Matita bianca: https://www.makeupextreme.it/products/matita-occhi-precision-eye-pencil?variant=41130772824241
Mascara volumizzante: https://www.makeupextreme.it/products/mascara-extra-volume
Definizione sopracciglia: https://www.makeupextreme.it/products/eyebrow-perfect-eyes?variant=41102723743921

 

Torna al blog